Siamo qui, in diretta dal concerto di Vasco Rossi, il mitico Blasco, che questa sera, giovedì 20 giugno 2024, infiamma lo stadio San Siro di Milano con l’ultimo spettacolo del tour 2024. Un evento attesissimo che segna l’ennesimo sold out, portando a 400.000 il numero di spettatori che hanno assistito a questa straordinaria serie di sette concerti.
L’atmosfera è elettrizzante, e l’entusiasmo dei fan è palpabile. Vasco, con l’energia di sempre, regala emozioni uniche, accompagnato dalla sua band composta da Vince Pastano (direzione musicale, chitarre), Stef Burns (chitarra), Antonello D’Urso (programmazione, chitarra acustica e cori), Andrea Torresani (basso e cori), Alberto Rocchetti (tastiere e cori), Roberta Montanari (cori), Andrea Ferrario (sax), Tiziano Bianchi (tromba), Roberto Solimando (trombone) e la guest star Claudio Golinelli detto “Il Gallo”.
Fin dalle prime ore del pomeriggio, i fan hanno iniziato ad accalcarsi fuori dai cancelli dello stadio, alcuni accampati già dalla notte precedente. Chi è riuscito a mettere le mani su uno degli ambitissimi biglietti, è qui per vivere un’esperienza indimenticabile, cercando di raggiungere la transenna per poter sfiorare la mano di Vasco o incrociare il suo sguardo anche solo per un attimo.
La scaletta della serata promette di far cantare e ballare tutti, riproponendo i grandi successi che hanno fatto la storia del rock italiano. Vasco apre lo show con “Blasco”, seguito da classici come “Asilo Republic”, “Gli spari sopra”, “Gli sbagli che fai” e “Quanti anni hai”. Il pubblico esplode durante il medley che include “La strega”, “Incredibile romantica” e “Ridere di te”, e si commuove sulle note di “Canzone”, “Vita spericolata” e “Albachiara”, accompagnati dai tradizionali fuochi d’artificio.
Ecco la scaletta completa del concerto di Vasco Rossi a San Siro:
- Blasco
- Asilo Republic
- Gli spari sopra
- Gli sbagli che fai
- Quanti anni hai
- Come stai
- Vivere senza te
- Bollicine
- Jenny è pazza
- Sally
- Domenica lunatica
- Interludio 024 / Echo Lake
- Un gran bel film
- La fine del millennio
- Gli angeli
- Basta poco
- C’è chi dice no
- La strega (la diva del sabato sera) / Cosa vuoi da me / Vuoi star ferma! / Tu vuoi da me qualcosa / Occhi blu / Incredibile romantica / Ridere di te
- Rewind
- Il mondo che vorrei
- Dillo alla Luna
- Se ti potessi dire
- Siamo solo noi
- Vita spericolata / Canzone
- Albachiara