Il 23 luglio, Milano si prepara ad accogliere una delle star più attese dell’estate: Travis Scott. Il celebre rapper e produttore americano si esibirà all’Ippodromo La Maura, promettendo uno spettacolo indimenticabile per tutti i fan. Se hai già il biglietto o stai pensando di acquistarlo, ecco una guida pratica per raggiungere l’Ippodromo senza stress.
Mezzi pubblici potenziati per l’evento
Per agevolare il flusso di spettatori e ridurre il traffico automobilistico, il Comune di Milano ha predisposto un potenziamento del servizio di trasporto pubblico. Le linee metropolitane M1 e M5 resteranno aperte fino a tarda notte, con orari estesi per consentire a tutti di tornare a casa comodamente.
Le stazioni metropolitane di Uruguay e San Siro Ippodromo chiuderanno sul finire del concerto per ragioni di sicurezza. Pertanto, è consigliato utilizzare le stazioni di Lampugnano, Lotto e San Siro Stadio, tutte facilmente raggiungibili sia con la M1 che con la M5. Dopo le 00:20, i treni della linea M1 diretti a Sesto si alterneranno con quelli che terminano a San Babila, mentre l’ultimo treno per Sesto partirà da Lampugnano all’1:30 e da Lotto all’1:33. Sulla M5, l’ultimo treno per Bignami partirà da San Siro all’1:30 e da Lotto all’1:34.
Opzioni per chi viaggia in auto
Se preferisci utilizzare l’auto, ci sono diverse opzioni di parcheggio a disposizione. I parcheggi del Centro Sarca e del Bicocca Village sono convenienti: da lì, puoi prendere la M5 fino a San Siro Stadio e poi raggiungere l’Ippodromo a piedi. I parcheggi di Rho Fiera, Merlata Bloom e Molino Dorino offrono una comoda connessione con la M1, scendendo alla stazione di Bonola per poi proseguire verso La Maura.
Per chi parcheggia a Lampugnano o Mi Stadio, l’Ippodromo è raggiungibile a piedi. Questi parcheggi, insieme a Molino Dorino, Bisceglie e Famagosta, resteranno aperti fino alle 2:30. Per chi rientra dal Centro Sarca e dal Bicocca Village, l’ultimo treno della M5 da San Siro per Bignami partirà all’1:30. Per chi utilizza i parcheggi di Molino Dorino, Merlata Bloom e Rho Fiera, l’ultimo treno della M1 da Bonola per Rho partirà all’1:40.
Cosa ti consigliamo
Per evitare imprevisti, è consigliabile pianificare il rientro in anticipo e considerare l’afflusso di persone che potrebbero influire sulla disponibilità di mezzi pubblici e parcheggi. Milano è pronta ad accogliere Travis Scott e tutti i suoi fan per una serata che promette musica, energia e divertimento. Non perdere l’occasione di vivere questo evento unico e segui i nostri suggerimenti per goderti al meglio il concerto!